Lucarelli & Lavanga supporter partner del Summit M&A

Si è concluso il più importante evento dell'anno in tema di Merger & Acquisition che ha visto coinvolti i maggiori professionisti di riferimento nazionale del settore e primarie  multinazionali. All'evento hanno assistito oltre 3.500 partecipanti in collegamento streaming. Lucarelli & Lavanga Studio Legale è stato supporter partner dell'evento.

gli ultimi casi trattati dallo studio

 

L'Avv. Nicola Lucarelli con Amadori nell'acquisizione della filiera avicola molisana   

Leggi su Top Legal

 

Il Tribunale di Campobasso, sez. Fallimentare, (provvedimento del 03.11.2016) ha accolto le eccezioni formulate dalla Società Agricola Vicentina S.r.l. ed ha disposto l'aggiudicazione degli assets della filiera avicola molisana (ex Arena S.p.A.) in favore del colosso romagnolo. 

 

Omologato l'accordo di ristrutturazione debiti della Arti Grafiche La Regione S.r.l.

Il Tribunale di Campobasso ha omologato il data 19.10.2018 l'accordo di ristrutturazione dei debiti ex at. 182 L.F. promosso dalla storica tipografia molisana. Si sono occupati del caso gli Avv.ti Nicola Lucarelli e Camilla Quartieri.

 

Aperta la procedura di concordato preventivo della Somerist S.r.l.

Il Tribunale di Campobasso con provvedimento del 27.10.2017 ha dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo della Somerist S.r.l. Il piano proposto prevede la  dismissione degli assets aziendali. L'azienda risulta leader nel settore alberghiero e nel settore  delle ristrutturazioni immobiliari.

 

Aperta la procedura di concordato preventivo della Icie Combo Energy Group S.r.l.

Il Tribunale di Larino con provvedimento del 16.10.2017 ha dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo della Icie Combo Energy Group. Il piano proposto prevede la continuità aziendale e la dismissione di alcuni assets. L'azienda, con sede in Termoli e stabilimento in Loereto Aprutino (PE), è leader nazionale nel settore dell'impinatistica industriale.

 

 

Aperta la procedura di concordato preventivo della Elcom S.p.A.

Il Tribunale di Isernia con provvedimento del 04.07.2017 ha dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo della Elcom S.p.A.. Il piano proposto prevede la continuità aziendale. 

 

  

 Omologato l'accordo di ristrutturazione debiti ex art. 182 bis L.F. proposto dalla Fursol S.r.l.


Il Tribunale di Campobasso, sez. Fallimentare, (provvedimento del 18.02.2014) ha omologato l'accordo di ristrutturazione debiti ex art. 182 bis L.F. proposto dalla Fursol S.r.L. impresa leader nel campo dell'impiantistica civile ed industriale e nelle ristrutturazioni edili. Il provvedimento, ottenuto dallo Studio Legale Lucarelli, risulta essere il primo adottato dopo le recenti modifiche della legge fallimentare.

 

Omologato l'accordo di ristrutturazione debiti ex art. 182 bis L.F. proposto dalla Magi Immobliare S.r.l.

Il Tribunale di Campobasso, sez. Fallimentare, (provvedimento del 17.09.2014) ha omologato l'accordo di ristrutturazione debiti ex art. 182 bis L.F. proposto dalla Magi immobiliare S.r.l.

 Aperta la procedura di concordato preventivo di Acqua Claudia

Il Tribunale di Civitavecchia in data 24.12.2014, a seguito del deposito del ricorso ex 161 L.F., ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della Acqua Claudia S.r.l. storica società italiana leader nella produzione, imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali. In data 20.10.2016 il Tribunale di Civitavecchia ha omologato il concordato fallimentare.

  Omologato l'accordo di ristrutturazione debiti ex art. 182 L.F. della Health Center S.r.l. Il Tribunale di Campobasso con decreto del 7 maggio 2015 ha omologato l'accordo di ristrutturazione debiti della Health Center S.r.l. a seguito del raggiungimento delle maggioranze prescritte dalla legge.     Omologato il Concordato Preventivo della Errezeta s.n.c.
 

Il Tribunale di Campobasso con provvedimento del 31.05.2012 ha dichiarato aperta, su istanza presentata dalla Studio Legale Lucarelli, la procedura di concordato preventivo di un'azienda nazionale  leader specializzata nella realizzazione di  forni petrolchimici, caldaieria industriale e carpenteria metallica. Successivamente il Tribunale di Campobasso, in data 13 dicembre 2012, ha omologato il Concordato Prenventivo della società. L'azienda si è particolarmente distinta per aver realizzato ed istallato le strutture metalliche del nuovo stadio della Juventus F.C..

La Ks Shipping  acquisisce il Termoli jet

 La società coreana Ks Shipping ha acquisito il catamarano Termoli jet arricchendo la propria flotta di catamarani operanti tra le varie isole coreane.  Hanno seguito l'operazione, unitamente a Gianni & Origoni, gli avv.ti Nicola Lucarelli e Nicola Lavanga.

 

 

Omologato il Concortato Preventivo di Terme di Sepino S.r.l.

Il Tribunale di Campobasso con decreto del 19.11.2015, ha omologato il concordato preventivo di Terme di Sepino S.r.L., società leader nella produzione, imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali. Il Tribunale di Campobasso ha rigettato l'opposizione formulata dall'Amministrazione comunale spiegata in fase di omologa. Il risultato è frutto del lavoro in equipe svolto di concerto tra gli avv.ti Nicola Lucarelli ed Andrea Gabriel.

 

  

Omologato il Concordato Preventivo della Simpatico Costruzioni

Il Tribunale di Campobasso (decreto del 18.07.2014) ha omologato il concordato preventivo della Simpatico Costruzioni, impresa operante nel mondo dell'edilizia e del fotovoltaico in tutta Europa. Il Tribunale di Campobasso ha rigettato le opposizioni all'omologa avanzate da alcuni creditori concorsuali aderendo integralmente alle tesi del collegio difensivo della società.

 

Omologato il Concordato Preventivo della D.M.S. Impianti S.r.l.

Il Tribunale di Campobasso (decreto del 13.09.2016) ha dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo della D.M.S. Impinati S.r.l. Il Tribunale di Campobasso, in data 13.02.2017, ha omologato il concordato preventivo.

 

 Omologato il Concordato Preventivo della N2N S.r.l.

Il Tribunale di Isernia (decreto del 18.11.2016) ha dichiarata aperta la procedura di concordato preventivo in continuità della N2N S.r.l.. Successivamente con decreto del 29.05.2017 il Tribunale di Isernia omologava il concordato proposto.

 

Depositato ricorso ex art. 161 L.F.  per Solagrital scarl

L'Avv. Nicola Luarelli, ha depositato presso il Tribunale di Campobasso domanda prenotativa di concordato preventivo a favore della Solagrital scarl, azienda nazionale leader nel settore avicolo. L'azienda ha avuto in carico circa 700 unità lavorative. I prodotti Solagrital venivano commercializzati con i marchi Arena, Pollo Arena e Arena Surgelati. Successivamente, con decreto del Ministero dello Sviluppo Eonomico, la Solagrital è stata posta in l.c.a.

   

Omologato  il Concordato Preventivo della S.M.A.P. S.r.l.

ll Tribunale di Campobasso con provvedimento del 19.11.2015 ha dichiarato aperta la procedura di Concordato Preventivo liquidatorio della S.M.A.P. S.r.l..  Successivamente il Tribunale, in data 13.07.2016, ha omologato il concordato preventivo.

 

Omologato il  Concordato Preventivo della Maeda S.r.l.

Il Tribunale di Campobasso con provvedimento del 25.02.2016 ha dichiarato aperta la procedura di Concordato Preventivo  in continuità della Maeda S.r.l..  Successivamente il Tribunale ha dichiarato raggiunte le maggioranze ed in data 03.11.2016 ha omologato il concordato.

 

 Omologato il Concordato Preventivo della SACIP 

ll Tribunale di Campobasso con provvedimento del 05.11.2015 ha omologato il concordato preventivo proposto salla SACIP. Il provvedimento risulta essere il primo adottato dal Tribunale di Campobasso nell'anno 2015.