Compliance 231

Trasparenza e Compliance normativa stanno assumendo grande importanza per le aziende e sempre più di frequente sono richiesti strumenti organizzativi in grado di rispondere a queste esigenze.

Con il Decreto Legislativo 231/01 è stato introdotto un regime di responsabilità per le società che prevede l’applicazione di sanzioni pecuniarie e interdittive per le società che non hanno adottato un Modello di gestione che le tutela dal rischio di incorrere nei ben oltre 170 singoli reati che include il decreto. L' Avv. Lucarelli è ideatore di  un progetto che nasce per rispondere alla necessità delle aziende anche di usufruire online di un servizio solitamente svolto in presenza. Grazie alla nostra esperienza, siamo riusciti a mettere a punto un metodo efficace che ci consente di garantire un servizio professionale e preciso direttamente in azienda, in studio o anche da remoto.

I professionisti dell'area, dopo aver conseguito master di primo livello,  rivestono ruoli di Odv in società e consorzi di primaria importanza nazionale ed hanno redatto modelli organizzativi di gestione e di controllo per primarie società leader nei rispettivi settori di appartenenza.

Speciale Compliance 231 Le Fonti Legal